Le nostre strutture

La palestra per l’indoor

Palesra per l'indoor

Gli Arcieri ASSTA Senigallia dispongono di due strutture per gli allenamenti degli atleti e lo svolgimento delle gare organizzate e inserite nel calendario annuale FITARCO.
Per l’attività di allenamento indoor, l’impianto utilizzato, per circa 6 mesi l’anno, è la palestra della Scuola Belardi di Marzocca, mentre l’annuale gara interregionale “indoor 18m” che la Compagnia organizza, viene svolta nel Palazzetto dello Sport di Senigallia o nella palestra dell’Istituto Alberghiero “Panzini”.
La palestra di Marzocca è perfettamente funzionale alle esigenze degli arcieri, perché, per le sue dimensioni, è adatta sia agli allenamenti a 18m che a 25m, le due distanze di tiro standard previste per le gare indoor.

 

Il campo di tiro

campo di tiro

Per l’attività agonistica e di allenamento all’aperto la Compagnia dispone di un vasto campo di tiro situato in Via Arceviese di circa 10.000 mq, dietro la struttura del mattatoio comunale.
L’area è perfettamente attrezzata e consente di esercitarsi al tiro su tutte le distanze previste per i vari tipi di gara, sia Hunter+Field che Targa. Alle spalle della linea di tiro, una stupenda pineta ombreggiante.
Nel 2008 il campo è stato omologato dalla FITARCO e quindi, abilitato ad ospitare gare interregionali e nazionali. Grazie a questo riconoscimento, le gare alla “Targa” che la Compagnia organizza annualmente, possono svolgersi in questa struttura.

Le sede sociale

Sede sociale

All’interno del campo di tiro, nel 2006 è stato edificato un piccolo cottage, suddiviso in due locali, il più ampio dei quali è adibito a sede sociale, mentre l’altro a deposito materiali. Il locale arredato “a sede”, è il luogo dove gli Organi societari periodicamente si riuniscono e dove vengono conservati i numerosi trofei e riconoscimenti conquistati “sul campo” dai Soci nelle competizioni a squadre.