Ottimi i risultati ottenuti al Campionato Regionale indoor di tiro con l’arco nei giorni 17 ed il 18 febbraio a Matelica

La gara ha visto impegnati tutti gli arcieri marchigiani che hanno ottenuto, durante la stagione invernale, un buon punteggio alle gare indoor disputate nelle Marche e che sono ad un buon livello nella ranking regionale.
Sabato 17 Febbraio si è disputato il Campionato Regionale disciplina arco nudo e compound.
Domenica 18 Febbraio è stata la volta dell’arco olimpico.
Il Campionato si divide in due fasi per ogni giornata di gara: la prima fase prevede il tiro di 60 frecce alla distanza di 18 mt, con relativa classifica per classe e per sesso (ragazzi/e, allievi/e, junior, senior e master), dove viene decretato il Campione Regionale di classe.
La seconda fase prevede scontri diretti tra i 16 migliori arcieri senza distinzione di età , ma divisi per sesso; chi vince tutti gli scontri fino alla fine, è il Campione Regionale assoluto.
L’ASSTA Arcieri Senigallia ha partecipato con molti atleti e si è fatta valere, incrementando di non poco il proprio medagliere ed aggiudicandosi diversi titoli regionali.
Sabato 17 Febbraio si è aggiudicato il Titolo Regionale senior femminile arco nudo Cozzolino Francesca, Titolo Regionale master maschile arco nudo Ippoliti Roberto, al secondo gradino del podio master compound Calef Renzo. Anche le squadre hanno ottenuto buoni piazzamenti: primo posto per la squadra compound composta da Calef Renzo, Pennacchioni Roberto e Sagratini Fabrizio e terzo posto per la squadra arco nudo composta da Balducci Paolo, Ippoliti Roberto e Paradisi Stefano.
Domenica 18 Febbraio è stata la volta dell’arco olimpico e Manuela Marconi si è aggiudicata il Titolo Regionale per la sua classe e conquista il terzo gradino del podio nella fase degli assoluti vincendo lo scontro con l’altra portacolori olimpica della società Simona Alessandroni.
Grande soddisfazione per i tecnici della Società e per il Presidente Paradisi Stefano, che proprio da pochi giorni, insieme al consigliere Raffaele Simoncelli, ha conseguito la qualifica di istruttore di primo livello.

2018 regionale Calef Pennacchioni Sagratini

2018 Campionati regionale Marconi

2018 Regionali Marche Balducci Paradisi Ippoliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>