Pieno di podi per ASSTA SENIGALLIA al 3° Italian Challenge di Rimini

Lo scorso fine settimana si è rivelato ricco di medaglie per il Tiro con l’arco dell’ASSTA SENIGALLIA: al 3° Italian Challenge di Rimini sono stati conquistati ben 3 podi individuali e 1 podio a squadra nella gara internazionale giunta alla terza edizione che si svolge alla Fiera di Rimini alla distanza di 18 mt. La formula prevede una gara di qualifica individuale e una fase successiva di scontri diretti per i 16 migliori mixed team, ossia una squadra formata da due elementi della stessa divisione ma di sesso diverso.

La compagine senigalliese ha sbancato: dei 4 atleti partecipanti, Erika Sabatini in team con Paolo Balducci e Francesca Cozzolino in team con Roberto Ippoliti, ben 3 hanno conquistato un podio individuale : Paolo Balducci si qualifica primo della classe senior maschile con 539 punti, Francesca Cozzolino si qualifica terza della classe senior femminile con 486 punti battendo la compagna di società Erika Sabatini che si ferma a 478 punti e Roberto Ippoliti sale anche lui sul terzo gradino del podio per la classe master maschile con 510 punti.

La giornata di domenica ha poi visto i due mixed team effettuare gli scontri diretti con partenza dagli ottavi: la coppia Cozzolino-Ippoliti purtroppo esce subito sconfitta per 6-2 dalla coppia Cassano-Mingarelli dell’Emilia Romagna. Percorso invece tutto in discesa per la coppia Sabatini-Balducci: dopo un implacabile 6-0 contro gli amici marchigiani Agostini-Saracchini, proseguono vincendo 5-1 contro la coppia dell’Emilia Romagna Varvaro-Pontremolesi approdando così in semifinale. Lo scontro contro la coppia Noceti-Noceti due fratelli degli arcieri Tigullio, entrambi saldamente in nazionale, inizia con un 4-0 a favore della coppia Sabatini-Balducci, prosegue con la rimonta dei due fratelli che si portano sul 4-2 per poi definitivamente lasciare il posto per la finale perdendo il quarto scontro per un risultato finale di 6-2 a favore della coppia dell’ASSTA SENIGALLIA.

La finale controllo la coppia Bellotti-Noziglia, coppia anche nella vita, lui allenatore della nazionale e lei atleta della nazionale, non lascia purtroppo scampo ai nostri: il risultato è di 6-0 a favore di Bellotti-Noziglia.

In ogni caso un secondo gradino, che per Erika era anche un secondo podio dopo il primo conquistato nell’Italian Challenge del 2016, può solo confermare lo splendido stato di forma dei tiratori della divisione arco nudo dell’ASSTA SENIGALLIA che, insieme agli altri atleti delle divisioni olimpica e compound si preparano ad affrontare il Campionato Regionale Indoor che si terrà a Matelica il 18-19 Febbraio e il Campionato Italiano Indoor che si terrà a Bari il 25-26 Febbraio prossimi, pronti a conquistare tante altre medaglie.

ASSTA SENIGALLIA Erika e Paolo Podio Italian challenge 2017 Rimini

 

 

ASSTA al Italian Challenge di Rimini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>