Ripartono i corsi base di tiro con l’arco a Senigallia! Vieni a trovarci sabato 27 settembre dalle ore 15,00 alle 17,00 e domenica 28 settembre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 al nostro campo in Via Arceviese 10/3 (vicino ai Vigili del Fuoco, dietro al Centro Ambiente) per una PROVA GRATUITA!
Arco e materiale saranno messi a disposizione dalla società.
Si richiede abbigliamento sportivo e scarpe chiuse.
Se desideri provare a fare qualche tiro con l’arco, puoi venire direttamente presso la palestra Belardi di Marzocca il venerdì dalle ore 18.30 alle 20.30. Se in questi orari non puoi oppure e per altre info contattaci: tel 3393338358 (Stefano), mail info@assta10030.it oppure su Facebook https://www.facebook.com/assta10030 saremo lieti di prendere un appuntamento con te è farti provare la pratica del tiro con l’arco. Se vorrai continuare sarà possibile iscriversi alla nostra società e partecipare ai corsi organizzati oppure stabilire in corso personalizzato secondo le disponibilità dei tecnici. Tutti i nostri istruttori sono tecnici/allenatori federali.
Il 4 Febbraio si è svolto a Caldarola MC il Campionato Regionale Arco Nudo grande soddisfazione della nostra Società per il fantastico risultato di Erika Sabatini. La nostra atleta con grande impegno ha conquistato due medaglie d’oro e 2 scudetti sia di classe Senior femminile e Regionale Assoluto. Tanti ringraziamenti da tutta la Società alla nostra campionessa
Tempo di bilanci per l’associazione ARCIERI ASSTA SENIGALLIA:
Sabato 29 settembre, si è svolta l’assemblea annuale dei soci con la quale
oltre ad approvare un consuntivo di ordinaria amministrazione, è stato
approvato un bilancio preventivo di maggior respiro, contenente anche piccole
spese di investimento per adeguare le nostre strutture all’uso ottimale anche
per soci con ridotta deambulazione.
L’assemblea
dei soci ha anche provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo
biennio: Paradisi Stefano e’ stato confermato Presidente, mentre per la carica
di vice presidente la scelta è stata a favore della neoeletta Sabatini Erika;
conferma per Alessandroni Simona titolare della segreteria. Gli altri
consiglieri eletti sono Badiali Simone, Cirioni Simone, Ippoliti Roberto e
Marinelli Massimo.
Chiudono la composizione delle cariche sociali Francesca Cozzolino in rappresentanza degli atleti e Renzo Calef in rappresentanza dei tecnici.
Il neo
eletto consiglio direttivo ha già avviato gli allenamenti invernali, presso la
palestra Belardi di Marzocca e anche il nuovo corso neofiti, che terminerà a
dicembre.
DOMENICA 2 e 9 SETTEMBRE dalle ore 10.00 alle ore 12.00
gli istruttori della ASD ARCIERI ASSTA SENIGALLIA saranno a disposizione di chiunque voglia mettersi alla prova di questa antica disciplina. L’evento è aperto a tutti a partire dagli 8 anni.
Francesca Campionato Italiano Tiro di Campagna 2018
ASD ASSTA ARCIERI SENIGALLIA dopo gli ottimi risultati ottenuti al Campionato Regionale è ancora protagonista di ottime performance al Campionato Italiano Campagna tenutosi a Pratoni del Vivaro (RM) il 23-24 Giugno 2018.
Il Campionato Italiano Tiro di Campagna assegna titoli di classe e, a seguito di scontri diretti tra i primi 8 classificati, anche i titoli assoluti, si svolge su percorsi con 24 bersagli a distanze conosciute e sconosciute che mettono a dura prova anche gli arcieri più esperti.
A portare in alto la bandiera dell’’ASSTA Arcieri Senigallia sono stati: Ippoliti Roberto e Cozzolino Francesca, entrambi atleti pluri campioni regionali della specialità Arco Nudo.
La Cozzolino nel campionato di classe si è aggiudicata un ottimo 5° posto Arco Nudo Senior Femminile, staccando quindi il pass per poter gareggiare il giorno successivo agli scontri con le 8 arciere italiane più brave.
Ed è proprio domenica che Francesca sale sul podio, portandosi a casa un grandioso 3° posto Assoluto italiano nella sua specialità.
Non da meno, l’atleta Ippoliti Roberto, peraltro coach della Cozzolino, che si aggiudica un 6° posto nazionale nella sua classe: Arco nudo Master maschile.
Grande soddisfazione per tutti gli atleti della Società senigalliese, per i tecnici della Società e per il Presidente Paradisi Stefano.
La gara ha visto impegnati tutti gli arcieri marchigiani e arcieri da fuori regione.
Campionato Regionale H & F di Falconara (An) del 10 Giugno 2018
Il Campionato si divide in due fasi: la prima fase prevede il tiro di 72 frecce a varie distanze dai 5 ai 40 mt per gli Archi Long Bow, dai 5 ai 50 mt per gli Archi Nudi e dai 10 ai 60 mt per gli Archi Olimpici e Archi Compound, con relativa classifica per classe e per sesso (ragazzi/e, allievi/e, junior, senior e master), dove viene decretato il Campione Regionale di classe.
La seconda fase prevede scontri diretti tra i 4 migliori arcieri senza distinzione di età , ma divisi per sesso; chi vince tutti gli scontri fino alla fine, è il Campione Regionale assoluto.
L’ASSTA Arcieri Senigallia, partecipando con molti atleti agonistici ha ottenuto ottimi risultati, sia a livello individuale che di squadra.
Campionato Regionale H & F di Falconara (An) del 10 Giugno 2018
Si è aggiudicato il Titolo Regionale H & F master femminile arco Olimpico Manuela Marconi,
Titolo Regionale H & F Senior maschile arco Compound Solazzi Mattia, Titolo Regionale H & F Senior femminile arco Nudo Cozzolino Francesca.
Per quanto riguarda i Titoli Regionali Assoluti, Cozzolino Francesca (Arco nudo femminile) si è aggiudicata il Titolo assoluto Regionale, Ippoliti Roberto (Arco nudo maschile) ha conquistato un secondo posto assoluto, Marconi Manuela (Arco Olimpico Femminile) è salita sul secondo secondo gradino del podio, Solazzi Mattia (Arco Compound Maschile) si è aggiudicato il terzo posto assoluto regionale; Forbes Hernandez Tamara Yuliett (Arco Compound Femminile) ha vinto un secondo posto.
Anche la squadre hanno dato grande soddisfazione alla Società, poichè la squadra femminile composta da Cozzolino Francesca, Marconi Manuela e Forbes Hernandez Tamara Yuliett ha conquistato il primo gradino del podio sia nella classifica regionale che negli Assoluti.
La squadra maschile composta da Ippoliti Roberto, Cirioni Simone e Solazzi Mattia si è aggiudicata un secondo posto sia a livello regionale che negli Assoluti.
Grande soddisfazione per i tecnici della Società e per il Presidente Paradisi Stefano; risultati eccellenti, arrivati al momento giusto, per sollevare il morale, visto che proprio in questi giorni, la Società ha subito un ingente furto di archi scuola e relativa attrezzatura.
La gara ha visto impegnati tutti gli arcieri marchigiani che hanno ottenuto, durante la stagione invernale, un buon punteggio alle gare indoor disputate nelle Marche e che sono ad un buon livello nella ranking regionale.
Sabato 17 Febbraio si è disputato il Campionato Regionale disciplina arco nudo e compound. Domenica 18 Febbraio è stata la volta dell’arco olimpico.
Il Campionato si divide in due fasi per ogni giornata di gara: la prima fase prevede il tiro di 60 frecce alla distanza di 18 mt, con relativa classifica per classe e per sesso (ragazzi/e, allievi/e, junior, senior e master), dove viene decretato il Campione Regionale di classe.
La seconda fase prevede scontri diretti tra i 16 migliori arcieri senza distinzione di età , ma divisi per sesso; chi vince tutti gli scontri fino alla fine, è il Campione Regionale assoluto.
L’ASSTA Arcieri Senigallia ha partecipato con molti atleti e si è fatta valere, incrementando di non poco il proprio medagliere ed aggiudicandosi diversi titoli regionali.
Sabato 17 Febbraio si è aggiudicato il Titolo Regionale senior femminile arco nudo Cozzolino Francesca, Titolo Regionale master maschile arco nudo Ippoliti Roberto, al secondo gradino del podio master compound Calef Renzo. Anche le squadre hanno ottenuto buoni piazzamenti: primo posto per la squadra compound composta da Calef Renzo, Pennacchioni Roberto e Sagratini Fabrizio e terzo posto per la squadra arco nudo composta da Balducci Paolo, Ippoliti Roberto e Paradisi Stefano.
Domenica 18 Febbraio è stata la volta dell’arco olimpico e Manuela Marconi si è aggiudicata il Titolo Regionale per la sua classe e conquista il terzo gradino del podio nella fase degli assoluti vincendo lo scontro con l’altra portacolori olimpica della società Simona Alessandroni.
Grande soddisfazione per i tecnici della Società e per il Presidente Paradisi Stefano, che proprio da pochi giorni, insieme al consigliere Raffaele Simoncelli, ha conseguito la qualifica di istruttore di primo livello.
Lo scorso fine settimana si è rivelato ricco di medaglie per il Tiro con l’arco dell’ASSTA SENIGALLIA: al 3° Italian Challenge di Rimini sono stati conquistati ben 3 podi individuali e 1 podio a squadra nella gara internazionale giunta alla terza edizione che si svolge alla Fiera di Rimini alla distanza di 18 mt. La formula prevede una gara di qualifica individuale e una fase successiva di scontri diretti per i 16 migliori mixed team, ossia una squadra formata da due elementi della stessa divisione ma di sesso diverso.
La compagine senigalliese ha sbancato: dei 4 atleti partecipanti, Erika Sabatini in team con Paolo Balducci e Francesca Cozzolino in team con Roberto Ippoliti, ben 3 hanno conquistato un podio individuale : Paolo Balducci si qualifica primo della classe senior maschile con 539 punti, Francesca Cozzolino si qualifica terza della classe senior femminile con 486 punti battendo la compagna di società Erika Sabatini che si ferma a 478 punti e Roberto Ippoliti sale anche lui sul terzo gradino del podio per la classe master maschile con 510 punti.
La giornata di domenica ha poi visto i due mixed team effettuare gli scontri diretti con partenza dagli ottavi: la coppia Cozzolino-Ippoliti purtroppo esce subito sconfitta per 6-2 dalla coppia Cassano-Mingarelli dell’Emilia Romagna. Percorso invece tutto in discesa per la coppia Sabatini-Balducci: dopo un implacabile 6-0 contro gli amici marchigiani Agostini-Saracchini, proseguono vincendo 5-1 contro la coppia dell’Emilia Romagna Varvaro-Pontremolesi approdando così in semifinale. Lo scontro contro la coppia Noceti-Noceti due fratelli degli arcieri Tigullio, entrambi saldamente in nazionale, inizia con un 4-0 a favore della coppia Sabatini-Balducci, prosegue con la rimonta dei due fratelli che si portano sul 4-2 per poi definitivamente lasciare il posto per la finale perdendo il quarto scontro per un risultato finale di 6-2 a favore della coppia dell’ASSTA SENIGALLIA.
La finale controllo la coppia Bellotti-Noziglia, coppia anche nella vita, lui allenatore della nazionale e lei atleta della nazionale, non lascia purtroppo scampo ai nostri: il risultato è di 6-0 a favore di Bellotti-Noziglia.
In ogni caso un secondo gradino, che per Erika era anche un secondo podio dopo il primo conquistato nell’Italian Challenge del 2016, può solo confermare lo splendido stato di forma dei tiratori della divisione arco nudo dell’ASSTA SENIGALLIA che, insieme agli altri atleti delle divisioni olimpica e compound si preparano ad affrontare il Campionato Regionale Indoor che si terrà a Matelica il 18-19 Febbraio e il Campionato Italiano Indoor che si terrà a Bari il 25-26 Febbraio prossimi, pronti a conquistare tante altre medaglie.
ASSTA SENIGALLIA Erika e Paolo Podio Italian challenge 2017 Rimini