Benvenuti!

Benvenuti nel sito internet della società Arcieri ASSTA Senigallia.

Qui potrete trovare tutte le informazioni sulle attività della società, le gare e tanto altro ancora…NUOVA FOTO COPERTINA

Per maggiori informazioni:
info@assta10030.it - Tel 3388941024

Questo sito ed i suoi contenuti sono autorizzati dagli Arcieri ASSTA Senigallia A.S.D. (cod. Fitarco 10/030). La società dispone inoltre di una pagina su Facebook ufficiale.
Altri siti o gruppi su social network quali “Arcieri Senigallia” o altre denominazioni similari, non sono autorizzati dagli Arcieri ASSTA Senigallia e pertanto la stessa A.S.D. non ne assume alcuna responsabilità.

ORARI PALESTRA INDOOR

LUNEDI’:
dalle 19,30 alle 21,00 settore giovanile
dalle 21,00 alle 23,00  libero

MARTEDI’
dalle 21,00 alle 23,00 libero con priorità  di spazi, distanze e tempi di tiro ai partecipanti al corso “intermedio”

MERCOLEDI’
dalle 20,30 alle 23,00 libero

VENERDI’
dalle 21,00 alle 23,00 libero

SABATO
dalle 15,00 alle 17,00 libero

TIRO CON L’ARCO: L’ASSTA SENIGALLIA SI DISTINGUE AL CAMPIONATO REGIONALE TIRO DI CAMPAGNA

Si è appena aperta la stagione outdoor del Tiro con l’arco e l’ASSTA SENIGALLIA non si fa cogliere impreparata: al Campionato Regionale Tiro di Campagna che si è svolto domenica 9 aprile 2017 a Civitanova Marche tanti i podi conquistati dalla compagine senigalliese.

campionato h f 2017

Nella splendida cornice dell’ippodromo di Civitanova Marche posto su una collina dalla quale lo sguardo spazia dall’Adriatico ai Sibillini si è svolto il Campionato Regionale di classe e quello assoluto per la specialità Tiro di Campagna: un percorso che si snoda su 24 piazzole delle quali 12 a distanze conosciute e 12 a distanze sconosciute nel quale i migliori atleti marchigiani si sono sfidati per conquistare il titolo regionale.

L’ASSTA SENIGALLIA presente con 6 arcieri conferma l’elevato livello tecnico raggiunto in questa specialità: conquistano il titolo di classe Manuela Marconi e Francesca Cozzolino, rispettivamente classe Master Femminile Arco Olimpico e Senior Femminile Arco Nudo, ma non sfigurano anche gli altri atleti: Simone Cirioni, terzo classificato per la classe Senior Maschile Arco Olimpico, Erika Sabatini, seconda classificata per la classe Senior Femminile Arco Nudo, Roberto Ippoliti secondo classificato per la classe Master Maschile Arco Nudo e Mattia Solazzi, settimo classificato per la classe Senior Maschile Compound, che comunque consente alla squadra maschile, formata da Cirioni, Ippoliti e appunto Solazzi, di salire sul secondo gradino del podio davanti alla squadra di casa degli Arcieri Civitanova dietro agli indiscussi Campioni Regionali degli Arcieri del Medio Chienti.

 

Ma la gara di classe prosegue con gli scontri diretti per l’assegnazione dei titoli assoluti: si confermano sul primo gradino del podio sia Manuela Marconi sia Francesca Cozzolino, mentre Erika Sabatini deve cedere la finale per l’oro a Mussolino Patrizia degli Arcieri Sagitta Pesaro ma conquista la medaglia di bronzo battendo la Ficcadenti Stefania degli Arcieri Civitanova. Roberto Ippoliti invece dopo aver battuto al primo round il fuoriclasse degli Arcieri del Medio Chienti Antonio Bianchini, deve arrendersi al talento emergente di Alessandro Montagnoli degli Arcieri Firmum, classe junior, che sbaraglia tutti gli avversari e conquista il titolo assoluto per l’Arco Nudo maschile.

Iniziano poi gli scontri a squadre e l’ASSTA SENIGALLIA con Cirioni, Ippoliti e Solazzi ha la meglio per soli due punti sui padroni di casa degli Arcieri Civitanova con Eliseo, Giampieri e Candido, nulla possono contro i Campioni Reginali degli Arcieri del Medio Chienti che, ancora una volta, con Seri, Bianchini e Sparvoli, conquistano il titolo assoluto regionale.

Splendida giornata e ottima gara disputata ad altissimo livello: la stagione outdoor degli Arcieri ASSTA SENIGALLIA inizia al meglio e dà lo sprint per preparare gli altri appuntamenti con altrettanto impegno per affrontare la Fase Regionale del Trofeo Pinocchio, dedicata alle giovani reclute, il Campionato Regionale Targa, e, infine, per puntare alla qualifica alla Coppa delle Regioni 2017 e ai Campionati Italiani.

TROFEO PINOCCHIO – FASE REGIONALE INVERNALE

Domenica 12 marzo 2017 si è svolta a Senigallia, ospitata e organizzata dalla ASD ASSTA ARCIERI  SENIGALLIA,  la Fase regionale invernale del TROFEO PINOCCHIO 2017, gara indoor riservata esclusivamente alle classi giovanili dal 2004 al 2008.

A porgere il saluto di benvenuto ai circa 30 piccoli arcieri provenienti da tutta la Regione  il Delegato allo sport del Comune di Senigallia Lorenzo Beccaceci,  il neo  Presidente del Comitato Regionale Fitarco Marisa Fabietti, a nome suo e di tutto il Comitato regionale Fitarco, il delegato provinciale Fitarco Roberto Ippoliti e il Responsabile Tecnico Regionale Fitarco Elena Forte.

La gara si è svolta nel consueto clima di sportività e divertimento che da sempre contraddistingue il mondo agonistico del tiro con l’arco.

I piccoli arcieri si sono battuti fino all’ultima freccia per contendersi i due posti, uno maschile e uno femminile, che hanno portato i vincitori direttamente alla Fase Nazionale che avrà luogo ad Imperia il 18 Giugno prossimo.

TROFEO PINOCCHIO 2017

Le due rappresentanti dell’ASSTA SENIGALLIA, le giovanissime Lucrezia Ciarloni e Martina Mencarelli, rispettivamente 2° e 5° classificata per la classe Giovanissimi Femminile, hanno ben difeso i colori di casa e sono più risolute di sempre ad arrivare alla Fase estiva al massimo della forma per conquistare un posto alla Fase Nazionale.

La conquista del podio vede le società partecipanti equamente distribuite ma, per il momento, ad aggiudicarsi il pass per Imperia sono stati Anita Tinti della società Arcieri Brigata Feltria e Daniele Lucchetti della società Asd Arceri Ancona. La fase estiva, che si svolgerà a Falconara il 13 Maggio 2017, assegnerà i restanti 10 posti che andranno a completare la delegazione marchigiana.

Nelle parole del Presidente Regionale, dopo il ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Senigallia che, anche in questo caso, non ha fatto mancare il proprio sostegno, tutta la soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione: “sono veramente contenta che sia andato tutto bene. Mi complimento con i tecnici di società e con tutti i ragazzi per il buon lavoro che si sta facendo.  Non ho potuto non notare il buon livello tecnico raggiunto da tutti i ragazzi.  Questo è un segnale certo che nelle società arcieristiche marchigiane si lavora in quantità ma soprattutto in qualità e che il mondo del tiro con l’arco nelle Marche gode di ottima salute. Il TROFEO PINOCCHIO è di certo la più bella espressione dello sport giovanile  e oggi noi abbiamo avuto modo di vivere tutti insieme questo importante momento. Un ringraziamento particolare va ai genitori e alle famiglie di questi giovani atleti , che con i loro sacrifici permettono ai loro figli di poter  vivere dei momenti veramente  unici che solo lo sport sa esprimere.”

CAMPIONATI REGIONALI DI TIRO CON L’ARCO: L’ASSTA SENIGALLIA ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTA

ERIKA E FRA CAM REG INDOOR 2017

Lo scorso fine settimana è stato ancora vincente per l’ASSTA SENIGALLIA: 10 i podi individuali e 1 podio a squadra è il bottino conquistato dagli atleti della compagine senigalliese al Campionato Regionale Indoor che si è svolto sabato e domenica 11 e 12 febbraio a Matelica.

Si inizia sabato mattina con le divisioni arco nudo e compound: Cozzolino Francesca, Sabatini Erika, Balducci Paolo e Roberto Ippoliti partono subito alla grande e dopo le 20 voleé di qualifica salgono tutti sol podio: la Cozzolino medaglia d’oro e la Sabatini medaglia di bronzo nella classe senior femminile arco nudo e Balducci e Ippoliti medaglia di bronzo nelle classi, rispettivamente, senior e master maschile arco nudo.

Nella divisione compound gradino più alto del podio anche per Renzo Calef nella classe master maschile.

Pieno di podi per ASSTA SENIGALLIA al 3° Italian Challenge di Rimini

podio finale challenge 2017

Lo scorso fine settimana si è rivelato ricco di medaglie per il Tiro con l’arco dell’ASSTA SENIGALLIA: al 3° Italian Challenge di Rimini sono stati conquistati ben 3 podi individuali e 1 podio a squadra nella gara internazionale giunta alla terza edizione che si svolge alla Fiera di Rimini alla distanza di 18 mt. La formula prevede una gara di qualifica individuale e una fase successiva di scontri diretti per i 16 migliori mixed team, ossia una squadra formata da due elementi della stessa divisione ma di sesso diverso.

La compagine senigalliese ha sbancato: dei 4 atleti partecipanti, Erika Sabatini in team con Paolo Balducci e Francesca Cozzolino in team con Roberto Ippoliti, ben 3 hanno conquistato un podio individuale : Paolo Balducci si qualifica primo della classe senior maschile con 539 punti, Francesca Cozzolino si qualifica terza della classe senior femminile con 486 punti battendo la compagna di società Erika Sabatini che si ferma a 478 punti e Roberto Ippoliti sale anche lui sul terzo gradino del podio per la classe master maschile con 510 punti.

La giornata di domenica ha poi visto i due mixed team effettuare gli scontri diretti con partenza dagli ottavi: la coppia Cozzolino-Ippoliti purtroppo esce subito sconfitta per 6-2 dalla coppia Cassano-Mingarelli dell’Emilia Romagna. Percorso invece tutto in discesa per la coppia Sabatini-Balducci: dopo un implacabile 6-0 contro gli amici marchigiani Agostini-Saracchini, proseguono vincendo 5-1 contro la coppia dell’Emilia Romagna Varvaro-Pontremolesi approdando così in semifinale. Lo scontro contro la coppia Noceti-Noceti due fratelli degli arcieri Tigullio, entrambi saldamente in nazionale, inizia con un 4-0 a favore della coppia Sabatini-Balducci, prosegue con la rimonta dei due fratelli che si portano sul 4-2 per poi definitivamente lasciare il posto per la finale perdendo il quarto scontro per un risultato finale di 6-2 a favore della coppia dell’ASSTA SENIGALLIA.

La finale controllo la coppia Bellotti-Noziglia, coppia anche nella vita, lui allenatore della nazionale e lei atleta della nazionale, non lascia purtroppo scampo ai nostri: il risultato è di 6-0 a favore di Bellotti-Noziglia.

In ogni caso un secondo gradino, che per Erika era anche un secondo podio dopo il primo conquistato nell’Italian Challenge del 2016, può solo confermare lo splendido stato di forma dei tiratori della divisione arco nudo dell’ASSTA SENIGALLIA che, insieme agli altri atleti delle divisioni olimpica e compound si preparano ad affrontare il Campionato Regionale Indoor che si terrà a Matelica il 18-19 Febbraio e il Campionato Italiano Indoor che si terrà a Bari il 25-26 Febbraio prossimi, pronti a conquistare tante altre medaglie.

WhatsApp Image 2017-02-08 at 09.51.33 WhatsApp Image 2017-02-08 at 09.51.323 WhatsApp Image 2017-02-08 at 09.51.332

TIRO CON L’ARCO: 37° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA

INDOOR 2016

Torna il Tiro con l’Arco a Senigallia: sabato 21 e domenica 22 gennaio a Senigallia presso la palestra dell’Istituto Panzini si svolgerà il 37° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA.

Pur con tutti i disagi che anche negli ultimi giorni hanno colpito la nostra Regione, la gara interregionale indoor organizzata dall’ASSOCIAZIONE ARCIERI ASSTA SENIGALLIA alla distanza di 18 metri si conferma come una delle maggiormente partecipate: più di 150 arcieri, in rappresentanza di ben 25 società, provenienti anche dalle vicine regioni dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna si distribuiranno sui 4 turni di tiro con inizio dal pomeriggio di sabato 21 per proseguire il sabato sera, la domenica mattina e terminare la domenica pomeriggio.

Come da copione la disciplina che la fa da padrone è l’arco olimpico che conta più del 50% degli iscritti, mentre il resto dei posti sono equamente divisi tra i tiratori con l’arco compound e quelli con l’arco nudo, con una leggera prevalenza per l’arco nudo.

Anche la partecipazione del settore giovanile risulta estremamente interessante: 30 degli arcieri partecipanti, risulta appartenere alle classi giovanili.

L’appuntamento quindi è per sabato 21 gennaio a partire dalle ore 15,00 e domenica 31 gennaio a partire dalle ore 09,00 alla Palestra dell’Istituto Panzini di Senigallia, in Via Capanna 62: venite a trovarci l’ospitalità è il nostro asso nella manica!

per info: www.assta10030.it oppure potete seguirci su Facebook:  Arcieri ASSTA Senigallia asd

Clicca qui per il volantino 2017

Nuovi Arcieri… E non solo!

ll lll

L’ASSTA SENIGALLIA si arricchisce di tanti nuovi arcieri, piccoli e grandi: lunedì 12 dicembre 2016 si è svolta la gara di fine corso e tanti arcieri entusiasti sono diventati a tutti gli effetti nostri soci!!!

 

BENVENUTI e BUONE FRECCE A TUTTI!!!!

TIRO CON L’ARCO: CAMPIONATO REGIONALE TIRO DI CAMPAGNA 2016: ANCORA TANTE MEDAGLIE PER L’ASSTA SENIGALLIA

 

Immagine

Ancora un Campionato Regionale di grandi soddisfazioni per l’ASSTA SENIGALLIA!

Domenica 28 Agosto 2016 a Belforte del Chienti sede del Campionato Regionale Tiro di Campagna 2016, gli atleti dell’ASSTA SENIGALLIA hanno ancora una volta dimostrato il notevole livello di qualità sportiva raggiunto nel settore del Tiro di Campagna:

prima fra tutti, Vittoria Petrolati, che conferma il Titolo Italiano 2016 conquistato qualche settimana fa a Torino, salendo sul primo gradino del podio anche nel Campionato Regionale per la classe Allieve femminile arco nudo con il suo punteggio record di 271.

Ma non finisce qua: Francesca Cozzolino, classe Senior femminile arco nudo, conferma anche lei una stagione estiva ricca di soddisfazioni conquistando il primo posto di classe e bissando con il primo posto assoluto per la categoria arco nudo femminile.

Ancora: Roberto Ippoliti si laurea Campione Regionale per la classe Master Maschile arco nudo battendo il suo “maestro” Antonio Bianchini per un oro e al quale cede poi l’onore del primo gradino del podio nella parte di gara dedicata all’assoluto arco nudo maschile classificandosi al secondo posto.

Marisa Fabietti prima di classe e prima assoluta nella divisione compound femminile, Mattia Solazzi sesto di classe, manca il terzo gradino del podio assoluto per pochi punti, classificandosi quindi al quarto posto.

Chiudiamo questo lungo elenco individuale con Renzo Calef secondo di classe nella divisione compound master maschile e Cirioni Simone nono nella divisione arco olimpico senior maschile.

Ma la gara non è finita perché dopo l’individuale scendono in campo le squadre e quella maschile dell’ASSTA SENIGALLIA, composta da Simone Cirioni, Roberto Ippoliti e Mattia Solazzi, classificatasi seconda nella qualifica, dopo aver vinto agevolmente la semifinale contro la compagine di Civitanova Marche, cede il gradino più alto del podio ai padroni di casa, Arcieri del Medio Chienti.

Chiusa la stagione estiva, ora tutti al lavoro per la stagione indoor e per l’organizzazione dei corsi per neofiti: annunciamo PROVE GRATUITE DI TIRO per tutti, dagli 8 agli 80 anni, DOMENICA 4 e DOMENICA 11 SETTEMBRE dalle ore 10,00 alle ore 12,00 al campo di tiro all’aperto in Via Arceviese, davanti i Vigili del Fuoco, esattamente dietro il Centro Ambiente: vi aspettiamo numerosi!!!

Per maggiori informazioni: www.assta10030.it  o info@assta10030.it FB: Arcieri ASSTAA Senigallia asd

Arcieri ASSTA Senigallia

TIRO CON L’ARCO: MEDAGLIA D’ORO PER VITTORIA PETROLATI AI CAMPIONATI ITALIANI 2016

Si è concluso nel migliore dei modi il 48° Campionato Italiano Tiro di Campagna 2016 per la Associazione Arcieri ASSTA SENIGALLIA: Vittoria Petrolati è salita sul gradino più alto del podio nella classe Allieve Femminile Arco Nudo regalando alla compagine senigalliese il terzo titolo italiano di sempre.

La gara si è svolta a Cantalupa in provincia di Torino sabato 30 luglio scorso: dopo una lunghissima attesa per una partenza pattuglie pomeridiana e ritardata di oltre un’ora, gareggiando testa a testa con le avversarie per l’intero percorso, arrivando a fine gara praticamente con il buio, Vittoria non ha mai mollato la presa con la diretta concorrente di classe, Alessia Tropeano degli Arcieri Pierobi di Avellino, terminando “vittoriosa” sull’avversaria per soli 4 punti.

Un fine stagione pieno di successi per l’ASSTA SENIGALLIA che, dopo il bronzo conquistato da Francesca Cozzolino nel Grand Prix di Campagna 2016, conferma l’elevato livello tecnico raggiunto dal settore campagna della Associazione, aggiungendo all’oro conquistato da Vittoria Petrolati, l’ottavo posto di classe della Francesca Cozzolino, il sesto posto di classe di Marisa Fabietti, il quinto posto di classe di Roberto Ippoliti e il 27 posto di classe di Mattia Solazzi.

“Sono partita convinta di voler e poter fare una bella gara e, seppur con qualche freccia tirata non benissimo, sono riuscita a mantenere la concentrazione e non perdere mai di vista l’obiettivo: vincere!”  questo quanto dichiarato a fine gara da Vittoria, sfinita ma felice per l’obiettivo raggiunto, considerando anche che questo è il suo ultimo anno da allieva.

“Una soddisfazione come poche, sicuramente più emozionata io di Vittoria” questo quanto dichiarato dal coach di Vittoria e Presidente dell’Associazione, Marisa Fabietti, che ha seguito trepidante, in diretta, le ultime quattro piazzole della gara della sua allieva e che, insieme a Massimo Marinelli segue il settore giovanile dell’ASSTA SENIGALLIA.

Ora un mese di meritato riposo per goderci le Olimpiadi di Rio de Janeiro e poi di nuovo in pista per la stagione indoor 2016 pieni di entusiasmo e voglia di tanti risultati ancora!

 

fsda

 

ggh

 

ASSTA SENIGALLIA a.s.d.